Trekking

04/12/2020 Lungo le rive del Brembo

Ho sempre dedicato queste pagine alle escursioni in montagna. Purtroppo negli ultimi mesi, a causa della Pandemia e delle continue restrizioni, il blog non è stato aggiornato.

Vorrei comunque spendere due parole per condividere quello che è un piccolo, grande sogno, rimasto nel cassetto per molti mesi. Si tratta del mio primo libro: Lungo le rive del Brembo. Un libretto semplice, che racconta attraverso fotografie, storie e aneddoti il percorso del fiume brembano, dalla sua foce (posta tra Cassano e Crespi d’Adda) fino alla sua sorgente (Carona, pendici del Pizzo del Diavolo di Tenda). Nelle pagine del libro sono rivelate le bellezze, la storia e le leggende che si nascondono lungo il percorso.

Il libro è edito da Edizioni Villadiseriane, di Sergio Pagliaroli, che ringrazio per la fiducia e per il tempo dedicato. Vorrei anche ringraziare gli amici che mi hanno aiutato nella riuscita del progetto. Andrea Daminelli, Michael Barcella e Matteo Ferrari per avermi accompagnato nel percorso, Sergio Brugali per avere disegnato le cartine che completano il libro, e Simona Boccali per aver pazientemente riletto i testi e corretto le mie bozze…

Qui il link all’articolo che PrimaBergamo, giornale con cui collaboro ormai da quattro anni, ha pubblicato per l’occasione.